mercoledì 23 maggio 2018

Bagolino Alpin Run: la prova del 9

29 Luglio 2018

La Bagolino Alpin Run vi attende alla prova del 9!!

Il gioco di parole viene naturale per ricordare che domenica 29/7/2018 presso il Parco Pineta partirà la 9^ edizione della Bagolino Alpin Run, una delle gare di corsa in montagna più di richiamo della zona Alta Vallesabbia.

Il comitato organizzatore, che ha iniziato a pensare all'edizione 2018 poche ore dopo aver ufficialmente concluso l’evento 2017, terminato il disbrigo delle pratiche burocratiche, si accinge ad iniziare la parte prettamente pratica dei preparativi. Tra queste la pulizia e il balisaggio del percorso che, ricordiamo, è per il 90% segnato in maniera permanente (vengono esclusi alcuni attraversamenti su suoli privati), grazie anche alla preziosa collaborazione del gruppo CAI che contribuisce in maniera notevole al mantenimento dei sentieri nel territorio bagosso.


Percorso che, nei suoi 16 km di lunghezza e 1100 metri di dislivello positivo vi soddisferà appieno: passerella per il centro storico di uno dei borghi più suggestivi della Vallesabbia, salite impegnative e discese da non sottovalutare su sentieri completamente immersi nella natura,terminando con l’arrivo in Pineta, luogo sottostante l’abitato bagosso, dove troverete famigliari e amici ad applaudirvi.

Il divertimento è quindi assicurato.

Sarà quindi un giorno di festa per tutti quelli che decideranno per la prima volta di partecipare a questa manifestazione (e che sono invitati durante la corsa ad alzare la testa per vedere loro stessi le meraviglie del territorio che li sta circondando) e per gli habitué e appassionati che ogni anno, nel loro programma annuale fissano la Bagolino Alpin Run come tappa irrinunciabile.

Sarà inoltre appuntamento fondamentale per chi ha deciso di competere per il quinto Grand Prix di Valle Sabbia ed Alto Garda: la Bagolino Alpin Run è anche la 6^ e conclusiva gara del circuito valsabbino che inizierà il 27/5 con il Giro del Monte Zovo, e a seguire la Vaicanyonrace del 3/6, laPompegnino Vertical Race del 17/6, la Tre Campanili Half Marathon del 1/7 e la Gamba Buna Trail del 15/7.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito ENDU (https://www.endu.net/it/events/bagolino-alpin-run/) oppure accedendovi dal sitobagolinoalpinrun.blogspot.com dove troverete in formato digitale il volantino ufficiale della manifestazione (la versione cartacea è altresì in distribuzione in occasione dei maggiori eventi di corsa in montagna del periodo in Alta Italia) oppure presso i punti adibiti. Inoltre l’invito è tener monitorato i post di Facebook del profilo BagolinoAlpinRun dove da qui al giorno della gara si susseguiranno quotidianamente informazioni e curiosità legate all’evento.

E’ quindi il momento di prenotare un posto nell’elenco dei partecipanti ed iniziare a prepararsi per quella che sarà una nuova ed entusiasmante edizione della Bagolino Alpin Run nonché una festa per gli appassionati della corsa in montagna.

1 commento:

  1. Ciao a tutti. Ho fatto l 3campanili e devo dire organizzazione fantastica, per questo non capisco come avete fatto a dimenticare di mettere il chilometraggio sulla locandina della gara? Sono dovuto andare sul sito per vederli. Ciao

    RispondiElimina