Regolamento

BAGOLINO ALPIN RUN – BAGOLINO (BS)

Domenica 21.07.2019 partenza ore 9,30 

Ritiro pettorali, partenza e arrivo presso parco Pineta in via Mignano, Bagolino (BS). 
Ritiro pettorali sabato 20.07.2019 dalle ore 16,00 alle ore 18,00 in piazza G. Marconi presso il civico 1 e domenica 21.07.2019 dalle ore 7,30 alle ore 8,30 presso il parco Pineta, in zona partenza. 
Distanza km 16,00, partenza in linea e cronometraggio a cura di SDAM S.r.l. e OTC s.r.l. con sede in via Lombardia 3, Lurate Caccivio (CO). 

Iscrizioni: 
Possono iscriversi: 
o atleti/e italiani/e e stranieri che appartengono alle categorie Promesse, Senior e Master maschili e femminili, tesserati FIDAL o con società affiliate FIDAL in regola con il tesseramento federale 2019; 
o atleti/e italiani/e e stranieri appartenenti alle fasce di età corrispondenti alle categorie Fidal sopra elencate, tesserati per società di Enti di promozione sportiva con disciplina di atletica leggera, che hanno sottoscritto la convenzione con la FIDAL: alla richiesta di iscrizione, dovranno allegare copia della propria tessera di disciplina atletica leggera dell’Ente di Promozione Sportiva e copia del certificato medico di idoneità alla pratica agonistica dell’atletica leggera, rilasciato da un centro di medicina sportiva italiano. Questi atleti verranno inseriti regolarmente nella classifica gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus e accedere al montepremi in denaro e/o generici buoni valore. 
o Possessori di RUNCARD: possono partecipare cittadini italiani e stranieri residenti in Italia, limitatamente ai nati nel 1999 e anni precedenti (dai 20 anni in su), in possesso di RUNCARD in corso di validità (data non scaduta) rilasciata direttamente dalla FIDAL (sottoscrivibile on-line sul sito della FIDAL www.fidal.it). Per partecipare devono esibire l’originale del certificato medico di idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera valido in Italia e consegnare copia alla società organizzatrice. Questi atleti verranno inseriti regolarmente nella classifica gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus e accedere al montepremi in denaro e/o generici buoni valore. 

Per iscriversi è necessario registrarsi sul sito internet www.endu.net e compilare e completare l’iscrizione on line oppure compilare la scheda d’iscrizione che si trova all’interno del volantino, oppure scaricabile dal sito internet http://bagolinoalpinrun.blogspot.it e rispedirla, completa della documentazione necessaria, via fax allo +39 0318120248 oppure tramite posta elettronica all’indirizzo iscrizioni@otc-srl.it

Note per l’iscrizione: 
o non sono validi certificati medici di idoneità agonistica rilasciati per sport diversi dall’atletica leggera; 
o Per i possessori di Runcard, al ritiro del pettorale, dovrà essere mostrato il certificato medico di idoneità agonistica per atletica leggera in originale, mentre la copia dovrà essere inviata unitamente alla scheda d’iscrizione; 
o certificati di idoneità agonistica con diciture corsa, podismo, maratona, ecc. non sono validi ai fini della partecipazione; 

Documentazione prevista: 
Oltre alla scheda d’iscrizione ed alla ricevuta del versamento, per i NON TESSERATI FIDAL, dovrà essere inviata copia della RUNCARD oppure copia della tessera dell’Ente di promozione sportiva e del certificato medico agonistico per atletica leggera. 

Quote d’iscrizione: 
o Euro 10,00 SOLO per tesserati FIDAL con società della Provincia di Brescia, senza pacco gara e senza buono pasto; 
o euro 30,00 fino al 14 luglio; 
o euro 35,00 dal 15 al 19 luglio; 
o euro 40,00 sabato 20 luglio (dalle ore 16,00 alle ore 18,00) e domenica 21 luglio (dalle ore 7,30 alle ore 8,30) solo per i tesserati FIDAL ed i tesserati con Enti di promozione sportiva che hanno firmato la convenzione con la FIDAL, c/o il campo gara (parco Pineta, via Mignano, Bagolino). 

La quota di partecipazione include il pacco gara, ristori, assistenza medica, doccia calda e buono pasto consumabile presso il parco Pineta. 

Modalità d’iscrizione: 
on line: sul sito internet www.mysdam.net o www.endu.net con pagamento tramite carta di credito oppure bonifico bancario a favore di OTC S.r.l. via Lombardia 3, Lurate Caccivio (CO), causale versamento “BAGOLINO ALPIN RUN 2019 + nome atleta” IBAN IT93S0503489271000000003535 BIC/SWIFT BAPPIT22; 
compilando la scheda d’iscrizione scaricabile dal sito internet http://bagolinoalpinrun.blogspot.it e inviandola, con la documentazione richiesta e pagamento tramite bonifico bancario a favore di OTC S.r.l. via Lombardia 3, Lurate Caccivio (CO), causale versamento “BAGOLINO ALPIN RUN 2019 + nome atleta” IBAN IT93S0503489271000000003535 BIC/SWIFT BAPPIT22, al fax +39 0318120248 oppure all’indirizzo di posta elettronica iscrizioni@otc-srl.it
presso uno dei punti autorizzati e sotto elencati, compilando la scheda d’iscrizione scaricabile dal sito internet sopra riportato, oppure all’interno del volantino, completa della documentazione necessaria e pagamento in contanti, entro lunedì 14 luglio 2019: 

Bar Amici piazza G. Marconi 1, 25072 Bagolino (BS); 
Paris Sport via Migliorini 20, 25079 Vobarno (BS) tel. 036561038; 

Convalida iscrizioni: 
non si accettano iscrizioni prive della quota di iscrizione e/o della tessera FIDAL, RUNCARD o tessera Ente o Federazione e/o del certificato medico agonistico per atletica leggera, oppure con dati incompleti. Ai fini dell’importo della quota d’iscrizione, farà fede la data di AVVENUTO pagamento. 

Conferma iscrizione: 
sarà possibile verificare la propria iscrizione on-line sul sito www.endu.net 

Ritiro pettorale e pacco gara: 
Il pettorale di gara è strettamente personale, non può essere manomesso né ridotto e non è cedibile ad altri, pena la squalifica dalla gara. I partecipanti potranno ritirare il pettorale ed il pacco gara, presso la piazza Guglielmo Marconi n° 1, Bagolino (BS) (presso il bar Amici), il giorno 20 luglio 2019 dalle ore 16,00 alle ore 18,00, oppure domenica 21 luglio 2019, sempre presso il parco Pineta in via Mignano, Bagolino (BS), dalle ore 7,30 alle ore 8,30. Il pettorale e pacco gara possono essere ritirati anche da terza persona, provvista di delega scritta, lettera di conferma del delegante e copia del documento di identità in corso di validità. 

Premi e montepremi: 
categoria maschile e femminile: 
1° classificato/a B.V. 200 euro + premio in natura 
2° classificato/a B.V. 100 euro + premio in natura 
3° classificato/a B.V. 80 euro + premio in natura 
4° classificato/a B.V. 50 euro + premio in natura 
5° classificato/a B.V. 30 euro + premio in natura 
Dal 6° al 10° premio in natura 

Categorie: 
per i primi 3 classificati delle categorie Promesse e Senior maschili e femminili (JM, JF, PM, PF, SM, SM35, SM40, SM45, SM50, SM55, SM60, SM65, SM70, SM75, SF, SF35, SF40, SF45, SF50, SF55, SF60, SF65, SF70, SF75): medaglia + premio in natura. 

I premi NON sono cumulabili. 

Premi speciali: 
record gara (maschile 1.18.22 e femminile 1.34.17) euro 150,00 

Premi per le prime 3 società in buoni valore come segue: 
1° società buono valore euro 300 
2° società buono valore euro 150 
3° società buono valore euro 100 

La classifica di società sarà calcolata sugli atleti arrivati (ogni atleta arrivato prende un punto). In caso di parità di punteggio, verranno considerati i piazzamenti. 

L’erogazione dei premi in denaro avviene in modo conforme alle regole della IAAF e alle leggi dello Stato Italiano. 

N.B. agli atleti/e tesserati con Enti di Promozione Sportiva e con tessera RUNCARD non possono essere riconosciuti premi in denaro, bonus, rimborsi, ecc. anche se appariranno nella classifica. 

Cronometraggio
Il cronometraggio è effettuato a cura di SDAM S.r.l. e OTC S.r.l. con sede in via Lombardia 3, Lurate Caccivio (CO). Le stesse sono convalidate dal Giudice Delegato Tecnico/Giudice d’Appello. La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche sarà effettuata per mezzo di un sistema basato su un transponder attivo (“chip”) che verrà consegnato con il pettorale. E’ vietato manomettere il chip. Gli atleti che in qualsiasi modo danneggiano il “chip” non verranno cronometrati e non risulteranno in classifica. Per ogni atleta verranno rilevati il tempo ufficiale (dallo sparo della partenza all’arrivo al traguardo) e il tempo netto (dal momento in cui oltrepassa la linea di partenza all’arrivo al traguardo). 

Tempo limite: 
Il tempo limite per concludere la gara è fissato in 3 h 30’. Dopo tale termine, l’organizzazione non sarà più in grado di garantire l’assistenza lungo il percorso e la chiusura al transito di autoveicoli sulle strade. 

Ristori: 
come previsto da regolamento IAAF/FIDAL, sono previsti punti di ristoro all’arrivo e ogni 2,5 km circa, lungo il percorso. Tutti i punti di ristoro saranno forniti di acqua e inoltre, a partire dal km 4 saranno forniti anche di biscotti, zucchero e integratori. 

Servizio sanitario: 
L’organizzazione appronterà un adeguato servizio di assistenza medica sul percorso e nella zona partenza/arrivo. 

Risultati e classifiche: 
i tempi finali saranno disponibili in tempo reale sul sito www.mysdam.net e sarà possibile scaricare il diploma. 

RECLAMI 
Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della FIDAL e del R.T.I. 
Prima Istanza: verbalmente al G.G.G. (Gruppo Giudici Gare) 
Seconda Istanza: per iscritto alla Giuria d’Appello accompagnata dalla Tassa Reclamo di € 50,00 , restituibile in caso di accettazione del reclamo stesso. 

Per tutto quanto non previsto espressamente dal presente regolamento, si rimanda ai regolamenti generali della FIDAL. Il gruppo Giudici di gara potrà squalificare gli atleti che non transiteranno nei punti di rilevamento dislocati lungo il percorso. 

Informazioni e contatti: 
responsabile tecnico e rapporti con gli atleti Fabio Dionisi tel. 3890270426 (dopo ore 18,00) 
indirizzo posta elettronica: bagolinolpinrun@sportivabagolino.it
Bagolino Alpin Run 
Responsabile percorso Veronica Melzani 
Responsabile ufficio stampa e relazioni Cristian Fusi tel. 328 1193439 indirizzo posta elettronica: cristian.fusi@maniva.it 

Dichiarazione di responsabilità 
“Dichiaro di conoscere e rispettare il regolamento della Bagolino alpin run pubblicato sul sito internet http://bagolinoalpinrun.blogspot.it, secondo le normative vigenti FIDAL. Dichiaro di essere in possesso del certificato medico di idoneità sportiva agonistica in corso di validità al 21 luglio 2019 e di presentarlo unitamente alla scheda d’iscrizione, qualora non fossi tesserato FIDAL. So che partecipare alla Bagolino alpin run e/o agli eventi sportivi in generale, è potenzialmente un’attività a rischio. Dichiaro inoltre, di iscrivermi volontariamente e mi assumo tutti i rischi derivanti dalla mia partecipazione all’evento: cadute, contatti con veicoli, con altri partecipanti, spettatori o altro, condizioni di tempo, incluso caldo torrido, freddo estremo e/o umido, traffico e condizioni della strada, ogni tipo di rischio ben considerato e da me valutato. Essendo a conoscenza di quanto sopra, considerando l’accettazione della mia iscrizione, io, per mio conto e nell’interesse di nessun altro, sollevo e libero il Comitato Organizzatore della Bagolino alpin run, l’amministrazione comunale interessata dalla corsa, la FIDAL, i G.G.G., tutti gli sponsor dell’evento, i rispettivi esentati, successori, funzionari, direttori, membri, agenti e impiegati delle società sopra citate, di tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, derivanti dalla mia partecipazione all’evento. Una volta accettata l’iscrizione alla Bagolino alpin run, la quota di partecipazione non è rimborsabile, anche in caso di disdetta. Concedo inoltre, la mia autorizzazione a tutti gli enti sopra elencati ad utilizzare fotografie, nastri, video, immagini e qualsiasi cosa relativa alla mia partecipazione all’evento, all’interno dei loro siti internet per qualsiasi legittimo utilizzo, senza remunerazione. 

Responsabilità atleta: 
l’iscritto è responsabile della titolarità e della custodia del proprio pettorale di gara, acquisendo il diritto ad usufruire di tutti i servizi menzionati nel presente regolamento e successivamente comunicati. Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse senza pettorale, oltre ad essere ritenuto responsabile di danni a persone e cose, incluso se stesso, incorrerà a sanzioni sportive di competenza degli organi federali e potrà essere passabile delle sanzioni penali previste per il reato di furto (art. 624 c.p.). Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse all’evento con un pettorale contraffatto o comunque non conforme all’assegnazione, oltre ad essere responsabile come sopra indicato, incorrerà nelle sanzioni sportive e inoltre, potrà essere passabile delle sanzioni penali previste per il reato di furto (art. 624 c.p.), ovvero, alternativamente, per il reato di truffa (art. 640 c.p.). nei casi sopra indicati, i partecipanti potranno essere passibili delle sanzioni previste per il reato di “inosservanza dei provvedimenti delle Autorità” (art. 650 c.p.). Le fattispecie suddette saranno riscontrabili esclusivamente previa verifica di documentazioni fotografiche e/o video. 

Normativa trattamento dati: 
ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 30.06.2003 n° 196 si informa: 
a) che i dati contenuti nella scheda di iscrizione sono richiesti per l’iscrizione, per preparare l’elenco dei partecipanti, la classifica, l’archivio storico, per espletare i servizi dichiarati nel regolamento e per l’invio di materiale informativo della Bagolino alpin run e successive edizioni e/o di partners della Bagolino alpin run; 
b) che le conseguenze del mancato conferimento dei dati o delle informazioni di cui sopra, consistono nella non ammissione alla manifestazione; 
c) che i diritti dell’interessato in relazione al trattamento di dati personali, sono elencati nell’art. 7 del citato D.Lgs n° 196/2003. In qualsiasi momento, l’interessato potrà consultare, modificare o cancellare gratuitamente i propri dati, scrivendo al responsabile del trattamento dati. 

Diritto d’immagine: 
con l’iscrizione alla Bagolino alpin run, l’atleta autorizza espressamente la SSD Bagolino e l’AVIS Bagolino a riprendere con mezzi televisivi, cinematografici, fotografici o altri mezzi, l’immagine del sottoscritto nel corso della proprie partecipazione alla Bagolino alpin run e di confermare con la presente dichiarazione detta autorizzazione, riconoscendo al Comitato organizzatore il più ampio diritto di registrarle, riprodurle, stamparle, pubblicarle, proiettarle, diffonderle e comunque utilizzarle con ogni mezzo attualmente conosciuto o che verrà inventato in futuro, senza limiti di tempo né di alcun genere, in tutto il mondo e di cedere ai propri partners commerciali ed istituzionali, i diritti di utilizzazione dell’immagine, anche per finalità promozionali e/o pubblicitarie. L’atleta dichiara inoltre, di non avere nulla a pretendere dal Comitato organizzatore e/o suoi cessionari e/o aventi causa, ed in genere, da chiunque utilizzi e sfrutti la sua immagine, essendo ogni pretesa dell’atleta soddisfatta dall’opportunità di prendere parte alla manifestazione sportiva. 

Variazioni: 
Il Comitato organizzatore si riserva di modificare il presente Regolamento, in qualunque momento per le modifiche che verranno apportate ai regolamenti FIDAL e per motivi che si dovessero ritenere opportuni per una migliore organizzazione della gara, dopo averne dato comunicazione e ottenuto approvazione dalla FIDAL. Eventuali modifiche agli orari, ai servizi ed ai luoghi saranno comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet http://bagolinoalpinrun.blogspot.it. Inoltre la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione, unitamente al pettorale. 

Varie: 
La gara si svolgerà sul percorso di montagna sterrato e asfaltato, chiuso al traffico veicolare. I concorrenti non potranno in ogni caso manomettere o ridurre il pettorale di gara, occultando diciture e/o simboli, pena la squalifica. Tutti i partecipanti alla gara sono tenuti a rispettare il codice della strada ed è espressamente vietato farsi accompagnare in bicicletta o da altro mezzo, pena la squalifica.

Nessun commento:

Posta un commento